Mettiamo al centro la persona ed i suoi bisogni

La struttura si trova nel quartiere Santa Rita, zona ovest di Torino, quartiere ricco di servizi e esercizi pubblici, ed è annessa alla RSA Santa Rita. Gli ospedali Mauriziano, Martini e Molinette distano tutti 10 minuti di macchina dalla struttura.

Il presidio progettato include la realizzazione di una RAF tipo B suddivisa in due nuclei da 10 posti ciascuno da destinare prevalentemente a persone con disabilità congenite gravi e gravissime, disabilità acquisite conseguenti ad eventi traumatici di varia natura e  disabilità gravi di ordine neurologico (sclerosi multipla SM, sclerosi laterale amiotrofica SLA).
Si accolgono dunque persone con minime autonomie e limitate capacità relazionali e sociali. L’attività residenziale offerta si caratterizza per un elevato grado assistenziale e sanitario. Gli interventi vengono determinati sulla base di un progetto multifunzionale personalizzato. 

All'interno della RAF Grangia si opera per stimolare le abilità residue dell’utente, impegnandosi a preservarne, per quanto possibile, l’autonomia e favorendo l’espressione del suo libero arbitrio, attraverso un continuo coinvolgimento emotivo, psicologico, fisico-riabilitativo e relazionale.
Gli interventi sono mirati non solo all’ospite, ma anche ai suoi familiari, che devono essere una presenza pressoché costante nella “vita” del Nucleo per le persone con disabilità.

All'ingresso, gli ospiti e i parenti saranno accolti da operatori addetti alla zona portineria e reception.

    





NON AUTOSUFFICIENTI
E PARZIALMENTE AUTOSUFFICIENTI

ASSISTENZA 24 ORE SU 24

20 POSTI LETTO

VIA RICALDONE, 34
TORINO
Tel. 011/18821002
esserci@esserci.net direzione@rsasantarita.com

RAf Grangia