Programmi di fisioterapia per la terza età

La fisioterapia è ritenuta molto importante per la prevenzione e la cura di malattie croniche e la disabilità degli adulti con dei problemi legati allo sviluppo fisico o alla riabilitazione in seguito ad interventi chirurgici.

 

I benefici della fisioterapia permettono di contribuire a migliorare la salute degli anziani con problemi di deambulazione, attraverso regolari programmi di prevenzione e attività fisica controllata.

 

Per seguire dei programmi specifici di fisioterapia per anziani, la Casa di riposo San Vincenzo, a Torino, è il luogo ideale, grazie all’atmosfera accogliente e all’ambiente circostante, caratterizzato dal verde e dalla serenità.

 

 

Programmi di fisioterapia per anziani

 

L’origine etimologia del termine fisioterapia contiene il proprio significato: la radice fisio, che deriva dal greco antico fusis, sta a indicare natura e la terapia è la cura.

La fisioterapia è proprio una cura naturale e viene messa in atto attraverso un sistema di manipolazione e di esercizi fisici - operati esclusivamente da personale esperto e qualificato - in seguito a problemi di movimento degli arti.

 

 

L’importanza della fisioterapia

 

Una buona percentuale degli anziani soffrono di patologie muscolo-scheletriche che compromettono in maniera evidente i loro movimenti e la loro autonomia.

Per questi abbiamo pianificato dei corsi di riabilitazione motoria volti a intervenire su patologie:

• traumatologiche

• ortopediche

• reumatologico-degenerative

 

In seguito a un'operazione chirurgica, a un incidente, così come a un trauma, oppure a causa dei dolori causati dall'avanzamento dell'età, gli esercizi di fisioterapia sono essenziali per il pieno recupero delle proprie forze e per portare alla diminuzione o alla scomparsa del dolore.

 

La Casa di riposo San Vincenzo, situata a Torino in strada San Vincenzo 49 è a completa disposizione di tutti coloro che sono alla ricerca di un servizio completo ed efficiente per la cura della propria persona.

 

Piemonte